Considerando che Pet Sematary ha da poco avuto un nuovo adattamento, sembra difficile pensare che Guillermo del Toro possa esaudire il suo desiderio di realizzare la sua versione del romanzo di Stephen King, ma il regista ha provato comunque a parlarne di recente.

Parlando a The Kingcast del Toro ha dichiarato:

Il romanzo che morirei dalla voglia di adattare sullo schermo è Pet Sematary, e so che ci sono già due versioni, però penso che in un qualche universo ne realizzerò una mia versione, un giorno. E farei questo non solo perché  il romanzo ha le migliori battute finali, ma anche perché mi spaventò tantissimo quando ero giovane. Oggi che sono padre credo che sia ancora meglio di come lo concepissi all’epoca, e la cosa mi spaventa ancora di più.

Attualmente è in lavorazione una nuova versione di Pet Sematary per Paramount+, mentre nel 2019 è stato proposto un film che ha un po’ riadattato la trama originale del libro. Ecco la sinossi:

Tratto dal romanzo horror di Stephen King, Pet Sematary segue il dottor Louis Creed (Jason Clarke) che, dopo essersi trasferito da Boston al Maine con sua moglie Rachel (Amy Seimetz) e i due piccoli figli, scopre un misterioso cimitero nascosto nella foresta nei pressi della nuova casa. Dopo una tragedia, Louis si rivolge al suo strano vicino, Jud Crandall (John Lithgow), dando il via a una serie di pericolosi eventi che scatenano una forza imperscrutabile con conseguenze terribili.

Intanto l’ultimo film di Guillermo del Toro, La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, è in uscita il 17 dicembre.