Sono diversi anni che lo Studio Supermarché ha nel portafoglio dei progetti Mega Man, film live action basato sul popolare personaggio dei videogiochi Capcom. A quanto pare il progetto non si è arenato del tutto come si temeva ma vedrà la luce sotto l’egida di Netflix.

Il film, sviluppato da Henry Joost e Ariel Schulman (che ne hanno già curato la sceneggiatura e dovrebbero dirigere) ha avuto un aggiornamento quasi silente, tramite la lista dei progetti in sviluppo dallo studio:

Herny, Rel e il loro produttore interno Orlee-Rose Strauss mantengono uno stato di sviluppo attivo. Tra i progetti attivi abbiamo un adattamento del MEGA MAN di Capcom per Chernin Entertainment e Netflix.

La pellicola è stata annunciata già nel 2017, quando si pensava potesse uscire per 20th Century Fox, ma l’acquisizione di Disney ha cambiato i piani: l’introduzione di Netflix nell’equazione (che sta portando sulla sua piattaforma diverse property del publisher, da Resident Evil a Monster Hunter) sembra aver accelerato il processo, che tuttavia non ha ancora date d’uscita anche solo di massima.

Mega Man è un franchise di videogiochi d’azione in cui il protagonista omonimo, un androide sulla falsariga di Astroboy, sventa regolarmente i loschi piani di conquista di un folle scienziato che sfrutta un esercito di androidi dai bizzarri poteri.
Della serie originale sono usciti undici episodi, oltre a vari spin-off e a svariate serie collaterali, tra cui X e Zero.

Leggi anche: