Huawei ha avviato la produzione di massa di un nuovo smartphone pieghevole. Il device in questione, scrive Gizmochina, riprende lo stesso form factor a conchiglia del Galaxy Z Flip 3, tuttavia dovrebbe avere un prezzo di listino più basso.
Parliamo di uno smartphone che non è ancora stato presentato ufficialmente. I primi segnali dalla Cina: lo scorso 25 novembre, scrive Economic Times, i dirigenti di Zhaoli Technology avrebbero incontrato alcuni investitori. Durante la riunione si è anche parlato del misterioso nuovo smartphone pieghevole presumibilmente prodotto per conto di Huawei. I dirigenti dell’azienda si sarebbero soffermati molto sul costo di produzione del device, più basso della media del settore.
Huawei potrebbe finalmente aprire una nuova stagione per il segmento degli smartphone pieghevoli. Forse i tempi sono finalmente maturi per vedere i primi smartphone pieghevoli proposti ad un prezzo compatibile con le loro specifiche effettive.
Proprio con il Galaxy Z Flip 3 qualcosa ha iniziato a muoversi. Samsung ha messo in vendita il suo foldable ad un prezzo di circa 900 euro, vendendone oltre 1 milione di unità in appena 40 giorni. Ora si trova anche a meno di 800 euro. Nel 2022 Samsung si è data l’obiettivo di produrre trai 7-13 milioni di smartphone pieghevoli.