Buone notizie per tutti gli appassionati di horror classici: la Hammer Films ha appena stretto una collaborazione con Network Distributing, una casa di produzione che permetterà di realizzare versioni restaurate dei cult della casa horror, e di produrre anche nuovi film. Il tutto porterà alla nascita degli Hammer Studios Ltd.
Il sodalizio tra la Hammer Films e la Network Distributing nasce dal fatto che la Distributing ha già lavorato alla restaurazione di produzioni come Monty Python’s Flying Circus e come Il Prigioniero, e si tratta quindi del partner ideale con cui realizzare delle versioni restaurate di grandi classici. Tim Beddows di Network Distributing ha dichiarato:
Questa partnership è una grande opportunità per far emergere la grande libreria della Hammer, sfruttando le infrastrutture di Network. Vogliamo lavorare alla restaurazione dell’intero catalogo per consegnarlo alle future generazioni, e siamo entusiasti anche all’idea di lavorare a nuove produzioni per il canone Hammer.
Ricordiamo che le grandi produzioni horror della Hammer sono uscite prevalentemente tra gli anni Cinquanta e gli anni Settanta, lanciando e rendendo immortali interpreti come Christopher Lee e Peter Cushing. Tra i migliori film della Hammer ricordiamo il ciclo su Dracula con lo stesso Christopher Lee come protagonista, ma anche una saga su Frankenstein, una sulla Mummia, e sci-fi come L’astronave atomica del dottor Quatermass.
La casa di produzione è nata nel 1934 ed è comunque attiva, considerando che il suo ultimo film realizzato è stato The Lodge.