Senza J.K. Rowling non ci sarebbero stati i film di Harry Potter, e questo perché tutto è nato grazie alla saga di libri dedicati al personaggio, ma le controversie che stanno riguardando la scrittrice britannica hanno probabilmente influenzato la produzione di HBO Max che avrebbe deciso di non invitare la Rowling per la reunion dei vent’anni dall’uscita al cinema di Harry Potter e la pietra filosofale.
A rivelare l’assenza di J.K. Rowling dalla reunion per il ventennale di Harry Potter al cinema è stato il The Hollywood Reporter, che ha fatto notare come la scrittrice manchi dalla lista dei partecipanti. La scrittrice è stata messa al centro delle polemiche dopo aver dichiarato che le persone transessuali dovrebbero essere definite in base al loro sesso biologico. La Rowling sarà però presente in alcuni filmati di repertorio dello special.
Il cast della reunion vedrà insieme Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Gary Oldman, Imelda Staunton, Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Mark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Matthew Lewis, Evanna Lynch ed il regista Chris Columbus.
La reunion verrà distribuita su HBO Max l’1 gennaio 2022.
Ecco la news con l’annuncio della reunion del cast di Harry Potter per il ventennale del primo film:
- ‘Harry Potter’ Retrospective to Feature Cast — But No J.K. Rowling (hollywoodreporter.com)