HeroQuest in italiano: dal 15 novembre arriva in pre-ordine del mitico gioco anni ’90 [AGGIORNATO]

HeroQuest

È ufficiale! torna HeroQuest in Italia e in italiano: sono tantissimi gli appassionati che attendevano da molti anni questo annuncio. Adesso, finalmente, potranno realizzare il loro sogno: da lunedì 15 novembre alle 19.00 è possibile preordinare con pochi click su Amazon il nuovo HeroQuest.

 

Update 16 novembre

Aggiornato da Antonio Moro

Dopo l’annuncio di ieri si è creata una grande confusione attorno al lancio di HeroQuest in italiano. Purtroppo il comunicato ufficiale (che abbiamo pubblicato anche noi e che trovate ancora qui sotto) non riportava il prezzo ufficiale e il link ad Amazon per il preorder.

Questo ha permesso a diversi store di aprire un loro preorder a prezzi diversi. Sui nostri social sono comparsi commenti di ogni tipo con link a negozi online spacciati per “ufficiali”, quando il comunicato di Hasbro parla unicamente di Amazon.

Abbiamo contattato Hasbro per avere chiarezza su questi due aspetti fondamentali:

Il prezzo ufficiale di vendita suggerito al pubblico di HeroQuest in italiano è di 139,90€

Non ci sono “store ufficiali”, il gioco è prodotto da Hasbro e distribuito da diversi distributori (tra cui Cosmic Group, che ieri ha per errore pubblicato prima l’annuncio poi ritirato su richiesta di Hasbro) come qualunque altro gioco da tavolo.

Il listing su Amazon è ancora in corso di approvazione, aggiorneremo l’articolo non appena ci verrà fornito.

Nel frattempo vi consigliamo semplicemente di aspettare, perché, ve lo ricordiamo, stiamo parlando di un semplice preorder: il prodotto arriverà i primi mesi del 2022, molto probabilmente poi subirà degli sconti sul prezzo iniziale, non c’è nessun motivo per pensare che sarà difficile da trovare, quindi niente panico!

Update 17 novembre

Arrivano i link per il preorder direttamente da Hasbro, manca ancora Amazon, ma intanto vediamo i diversi distributori coinvolti fino ad ora:

 

Update 22 novembre

Il preorder di HeroQuest in italiano è ora disponibile anche su Amazon Italia, eccolo:

La disponibilità è indicata per il 25 febbraio 2022.

 

Comunicato Ufficiale

Milano, novembre 2021 – È ufficiale, torna HeroQuest. In Italia, per la prima volta interamente in italiano. Con grafiche e gameplay rinnovati. Sono tantissimi gli appassionati che attendevano da molti anni questo annuncio. Adesso, finalmente, potranno realizzare il loro sogno: da lunedì 15 novembre alle 19.00 è possibile preordinare con pochi click su Amazon il nuovo HeroQuest.

L’icona indiscussa del gioco in scatola anni ’90, pezzo da collezione e pietra miliare del genere dungeon crawler, torna in grande spolvero dopo anni e anni di trepidante attesa. D’altronde, è l’unico in grado di unire magistralmente l’universo fantasy e le miniature a un gioco da tavolo innovativo, con contenuti unici e inimitabili, in grado di catturare l’attenzione di tutti. Ci si addentra subito in un’altra dimensione, alla ricerca di avventure che potenzialmente non hanno mai fine. È il leggendario HeroQuest, il gioco in scatola dove vincere significa saper padroneggiare l’arte del combattimento e della magia, per sconfiggere mostri terrificanti e completare missioni eroiche.

Un’opera d’arte a tutti gli effetti, con 90 carte splendidamente illustrate e ricche di incredibili artwork che raffigurano tesori perduti, antichi artefatti e potenti incantesimi perfetti per far volare l’immaginazione dei giocatori in un mondo fantastico pieno di trappole mortali. Sono più di 65 le miniature in dotazione, tutte altamente dettagliate e su basi da 25 mm, con diversi modelli di mobili a disposizione per un’esperienza di gioco davvero coinvolgente. Ideale per un minimo di 2 e un massimo di 5 giocatori da dai 14 anni in su, il nuovo HeroQuest vanta ben 14 missioni, oltre alla possibilità di creare le proprie storie e costruire le proprie missioni, rendendolo di fatto infinito.

Un gioco da tavolo semi-cooperativo dove tutti i giocatori – tranne uno – collaborano per sconfiggere le forze del male. Solo un giocatore assume il ruolo di Zargon, il Game Master, mentre gli altri saranno i mitici eroi Barbaro, Nano, Elfo o Mago, – uniti nella loro ricerca di avventure in un labirinto di mostri e inquietanti dungeon oscuri. Insomma, non resta che assicurarsi una copia del nuovo HeroQuest approfittando subito del pre-order e riunire poi gli amici per un’emozionante notte di gioco dove vivere un’epica battaglia tra il bene e il male.

 

COMUNICATO STAMPA HASBRO

Hasbro: tutte le novità dal Play - Festival del gioco 2023
Hasbro: tutte le novità dal Play - Festival del gioco 2023
HeroQuest: in arrivo l'espansione La Maga dello Specchio
HeroQuest: in arrivo l'espansione La Maga dello Specchio
Lucca Comics and Games 2022: tutte le novità Hasbro
Lucca Comics and Games 2022: tutte le novità Hasbro
Risk: una serie TV sul gioco in sviluppo con il creatore di House of Cards
Risk: una serie TV sul gioco in sviluppo con il creatore di House of Cards
DBC 162: Hero Quest news, Gloomhaven vs Jaws of The Lion, Kickstarter Round-up
DBC 162: Hero Quest news, Gloomhaven vs Jaws of The Lion, Kickstarter Round-up
HeroQuest è tornato! aperti i preorder in USA e Canada
HeroQuest è tornato! aperti i preorder in USA e Canada
World of Warcraft Monopoly e StarCraft Risk