Dopo Martin Scorsese, un altro grandissimo regista si unisce al gruppo di detrattori dei cinecomics: stiamo parlando di Ridley Scott, che durante un’intervista a Deadline ha definito i film tratti dalle storie di supereroi “noiosi come la m***a”.
Queste sono le parole del popolare regista:
Le loro sceneggiature non sono per niente buone, e penso di aver scritto tre sceneggiature di cinecomics, che sono Alien, Il Gladiatore, e Blade Runner, questi sono dei film sui supereroi. Perché i film sui supereroi non riescono ad avere storie migliori? Scusate, sono uscito un po’ dal tracciato, però su, dai. Vengono salvati dagli effetti speciali, ed il tutto diventa noioso per chi lavora con gli effetti speciali, soprattutto se hai i soldi per farlo.
Oltre a criticare i cinecomics Ridley Scott ha elogiato il Joker di Joaquin Phoenix, che ha definito un film dalle caratteristiche “shakespeariane”. Phoenix sarà protagonista del prossimo film di Scott dedicato a Napoleone, ed il regista arriverà il 16 dicembre nelle sale cinematografiche con la sua ultima opera, The House of Gucci.
Potrebbe interessarti il nostro approfondimento dedicato ai migliori film di Ridley Scott: