Sono giorni ricchissimi di aggiornamenti sul versante nipponico delle produzioni Netflix: tra le novità più interessanti c’è sicuramente lo smuoversi delle acque per quanto riguarda Gundam, storico robottone Sunrise che diventerà prossimamente un live action con produzione occidentale grazie a Legendary e al regista di Kong: Skull Island, Jordan Vogt-Roberts. Ecco dunque il primo concept art che ci mostra la silhouette del mobile suit, piuttosto simile al classico RX-78 degli anime.
It’s Gundam like you’ve never seen before. Here’s a first look at concept art from Kong: Skull Island director, @VogtRoberts’s upcoming live action Gundam film. #GundamMovie pic.twitter.com/K651o4iSXd
— Legendary (@Legendary) November 9, 2021
Non ci sono purtroppo altre anticipazioni rispetto a quanto già diramato, solo lo slogan “Gundam come non l’avete mai visto prima”.
Jordan Vogt-Roberts, il regista di Kong: Skull Island, dirigerà il film, basandosi su una sceneggiatura scritta dal creatore di Y: The Last Man, Brian K. Vaughan. Il film è una co-produzione Legendary Pictures e Sunrise Inc. e sarà presentato in anteprima esclusivamente su Netflix. Cale Boyter supervisionerà il progetto per conto del leggendario studio di Gundam, Sunrise, insieme a Jason Young.
Per quanto riguarda la trama, non sappiamo ancora se il film di Jordan Vogt-Roberts si svolgerà nella stessa linea temporale in cui è ambientato l’anime originale di Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate, creato per Sunrise nel 1979. Non sappiamo se e quanto trama, nomi dei personaggi e ambientazioni seguiranno un adattamento come avvenuto per il Godzilla (sempre di Legendary) ma trattandosi di una storia di fantascienza ambientata nel futuro ci sarà meno necessità di dirottamenti del genere.
Leggi anche:
- Account Twitter ufficiale di Legendary (twitter.com)