Jim Starlin è il creatore di Adam Warlock, il personaggio dell’universo a fumetti Marvel che farà il suo esordio nell’MCU grazie a Guardiani della Galassia vol.3, e lo stesso Starlin ha parlato di recente del character, definendolo come “un Batman cosmico”.

Ecco le sue parole:

Lo immagino dark, come un Batman cosmico. Ho lasciato i suoi dialoghi ridotti al minimo, rendendolo una sorta di Clint Eastwood spaziale. Ci sono alcuni personaggi che sono già stati fatti alla Fox, come Silver Surfer e Galactus, che mi auguro venga sviluppato in maniera diversa. Alla fine dipende tutto dalla storia e da ciò che vogliono dire. Da quello che mi sembra di aver capito presenteranno Warlock come un antagonista all’interno del film sui Guardiani della Galassia, e vedremo come si muoveranno da quel punto in poi.

Jim Starlin conosce bene Warlock, e più in là capiremo se nel lungometraggio verrà rappresentato così come descritto dal suo autore. A interpretare Warlock ne I Guardiani della Galassia vol.3 sarà Will Poulter. Ecco il benvenuto di James Gunn all’interprete:

Come sapete, gente, spesso abbatto i rumor fasulli, dunque… um… Benvenuto nella famiglia dei Guardiani, Will Poulter. È un fantastico attore e una persona magnifica. Ci vediamo tra un paio di settimane.