IMAX Enhanced: tutte le specifiche del debutto su Disney+

Per la prima volta in assoluto, gli utenti Disney+ saranno in grado di guardare in streaming a casa alcuni dei loro titoli Marvel preferiti nel Formato Espanso IMAX, grazie a IMAX Enhanced sulla piattaforma, che verrà lanciato il 12 novembre come parte della celebrazione mondiale del Disney+ Day. La nuova collaborazione è stata annunciata ufficialmente da The Walt Disney Company e IMAX Corporation, e tramite il comunicato stampa possiamo ora fare chiarezza sull’operazione.

Con IMAX Enhanced su Disney+ gli abbonati otterranno un’immagine più estesa con il Formato Espanso IMAX su 13 titoli Marvel. Tutto quello che devono fare… è premere “play”! Il Formato Espanso IMAX è 1:90:1, che offre fino al 26% in più di immagine per alcune sequenze selezionate: questo significa che è visibile più azione sullo schermo, proprio come concepito dai registi. In futuro, la collaborazione offrirà a Disney+ una tecnologia audio e video ancora più avanzata, compreso il suono avvolgente firmato IMAX da DTS.

I 13 titoli disponibili al lancio includono il film Marvel Studios Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, che debutterà su Disney+ il 12 novembre, oltre ad alcuni dei film preferiti dai fan del MCU come Iron Man, Guardiani della Galassia, Guardiani della Galassia Vol. 2, Captain America: Civil War, Doctor Strange, Thor: Ragnarok, Black Panther, Avengers: Infinity War, Ant-Man and The Wasp, Captain Marvel, Avengers: Endgame e Black Widow (la disponibilità dei contenuti varia a seconda del Paese).

Per più di un decennio, IMAX ha aiutato i registi a portare i fan nei cinema attraverso il Marvel Cinematic Universe e ora quel viaggio epico si incrocia in un nuovo mondo: la casa. IMAX, Disney e Marvel Studios stanno dando ai fan quello che vogliono: l’esperienza visiva più coinvolgente che si possa avere con un film dei Marvel Studios, dall’uscita esclusiva nelle sale fino a casa, dove ora sarà possibile guardare gli Avengers riuniti con un’immagine più estesa.

ha affermato Rich Gelfond, CEO di IMAX.

Disney, Marvel Studios e IMAX hanno collaborato per anni per portare i film più popolari del mondo sul grande schermo e venerdì inizieremo a portare la tecnologia IMAX anche agli abbonati con la visione IMAX Enhanced all’interno dell’app Disney+. Siamo entusiasti di creare valore aggiunto per i fan e il pubblico Marvel su Disney+ e non vediamo l’ora di offrire ancora più funzionalità IMAX Enhanced in futuro.

ha detto Michael Paull, Presidente di Disney+ e ESPN+.

Siamo entusiasti che i fan del MCU avranno presto l’opportunità di sperimentare il Formato Espanso IMAX nelle loro case con il lancio di IMAX Enhanced su Disney+. DTS è orgogliosa di essere parte integrante di IMAX Enhanced e non vediamo l’ora in futuro di svelare altre emozionanti tecnologie per gli abbonati Disney+, che includeranno il suono avvolgente firmato IMAX di DTS.

aggiunge Jon Kirchner, CEO di Xperi.

Grazie a IMAX Enhanced, IMAX e il partner tecnologico DTS, il contenuto che arriverà a casa avrà la più alta fedeltà possibile e assicurerà che l’intento creativo dei registi venga completamente ottimizzato per una presentazione di qualità IMAX. Disney+ è la prima grande piattaforma streaming che eleverà l’esperienza visiva a casa con IMAX Enhanced, premiando i suoi abbonati con nuovi modi di rivivere il Marvel Cinematic Universe e non solo.

Questo annuncio è l’evoluzione più recente della storica relazione tra IMAX e Marvel Studios, con il pubblico che ha sperimentato per la prima volta l’MCU in IMAX nel 2010. Da allora, il Marvel Cinematic Universe ha guadagnato ben oltre 1,6 miliardi di dollari sugli schermi IMAX a livello globale, rendendolo il franchise che ha incassato di più nella storia di IMAX. Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame sono stati i primi film girati interamente con cineprese digitali IMAX, e tutti i titoli disponibili il 12 novembre presentano sequenze selezionate nel Formato Espanso IMAX.

Il Disney+ Day è una celebrazione mondiale che prenderà il via in tutta The Walt Disney Company venerdì 12 novembre con nuovi contenuti, esperienze per i fan, offerte esclusive e altro ancora: potete scoprire cosa ha in serbo Disney+ in queste notizie:


  • Comunicato stampa
The Bad Batch 3, l'intervista a Brad Rau e Jennifer Corbett sui segreti della nuova stagione
The Bad Batch 3, l'intervista a Brad Rau e Jennifer Corbett sui segreti della nuova stagione
Star Wars: The Bad Batch - Stagione 3, la recensione: Caccia alla verità
Star Wars: The Bad Batch - Stagione 3, la recensione: Caccia alla verità
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: la serie Disney+ è stata rinnovata per una seconda stagione
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: la serie Disney+ è stata rinnovata per una seconda stagione
Doctor Who: The Church on Ruby Road è lo scoppiettante nuovo inizio del Dottore
Doctor Who: The Church on Ruby Road è lo scoppiettante nuovo inizio del Dottore
Doctor Who: nuovo  teaser e info per lo Special di Natale “The Church on Ruby Road”
Doctor Who: nuovo teaser e info per lo Special di Natale “The Church on Ruby Road”
What If...?, trailer natalizio della nuova serie animata Marvel in arrivo su Disney+
What If...?, trailer natalizio della nuova serie animata Marvel in arrivo su Disney+
Disney+ annuncia i nuovi piani di abbonamento
Disney+ annuncia i nuovi piani di abbonamento