Dune 2 arriverà nelle sale cinematografiche nel 2023, e da poco si sa che le riprese dovrebbero iniziare a luglio 2022. Il reporter Josh Encinias ha infatti riportato che uno dei produttori della Warner Bros. durante uno screening del film ha rivelato che le riprese di Dune 2 inizieranno il 18 luglio 2022.
In precedenza però Denis Villeneuve aveva parlato dell’autunno 2022 come periodo di inizio dei lavori sul set. Queste sono le sue parole:
Non inizieranno così presto le riprese, abbiamo ancora molto lavoro da fare, e credo che si arriverà all’autunno del 2022. Da lì in poi le cose si velocizzeranno. La buona notizia è che ci sta un bel po’ di lavoro che è già completo, dal design, al casting alla sceneggiatura. Non ci sarà molto tempo davanti da qui alla produzione e cercherò di raccogliere la sfida per presentare al pubblico la seconda parte di Dune il più presto possibile. Non è un sequel inteso come un’altra storia con gli stessi personaggi, ma si tratta di una diretta prosecuzione del primo film, è la seconda parte del lungometraggio che sto cercando di realizzare.
Dune, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.