Wicked ha trovato le sue protagoniste: si tratta di Cynthia Erivo e Ariana Grande che sono state annunciate come nuovi membri del cast attraverso i social. Entrambe hanno pubblicato su Instagram delle immagini con l’annuncio del loro ingaggio.

Cynthia Erivo andrà a interpretare in Wicked Elphaba, la strega dell’Ovest, mentre Ariana Grande vestirà i panni di Glinda, la strega buona. Wicked è un musical che avrà Winnie Holzman e Stephen Schwartz che collaboreranno alla sceneggiatura. I produttori dell’adattamento saranno Marc Platt della Marc Platt Productions, la Universal Stage Productions, il The Araca Group, Jon B. Platt e David Stone.

Wicked è tratto dall’omonimo musical realizzato da Winnie Holzman, che è basato sul romanzo  intitolato Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta, scritto da Gregory Maguire. Si tratta di una sorta di rivisitazione della storia de Il Mago di Oz, vista però dal punto di vista delle streghe.

Alla regia del progetto è stato chiamato  Jon M. Chu, con le due interpreti protagoniste Cynthia Erivo e Ariana Grande che interpreteranno le due streghe protagoniste durante i loro giorni di gioventù.

Potrebbe interessarti anche questa news sul film Wicked: