Il drammatico incidente sul set che ha coinvolto Alec Baldwin durante la lavorazione del film Rust ha avuto eco in tutto il mondo, e dopo le prime dichiarazioni dell’attore, da poco lo stesso Baldwin è tornato a parlare mentre era con la sua famiglia in Vermont, soffermandosi sul rapporto che aveva con la direttrice della fotografia Halyna Hutchins.

Ecco cosa ha dichiarato:

Una donna è morta, ed era una mia amica. Il giorno in cui sono arrivato a Santa Fe per iniziare le riprese siamo andati a cena insieme portando con noi anche il regista Joel. Eravamo una squadra di lavoro che s’incastrava veramente bene e che stava girando un film insieme, quando poi è avvenuto questo orribile evento.

La morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins è avvenuta mentre lo stesso Alec Baldwin stava scaricando una pistola di scena. Durante l’incidente è rimasto ferito anche il regista Joel Souza. Le indagini sulla dinamica dell’incidente sono attualmente in corso.

Questa vicenda ha fatto alzare anche la voce di allarme da parte del The International Alliance of Theatrical Stage Employees che ha richiesto condizioni di lavoro migliori e maggiore sicurezza sui set delle produzioni.