Vi abbiamo parlato da poco (qui il nostro approfondimento) di come il nuovo ordine di Hertz, colosso nel settore del noleggio delle auto, è risultato davvero strabiliante per Tesla. Nello specifico, parliamo di una richiesta di 100.000 vetture, con un accordo che ha un valore di oltre 4,2 miliardi di dollari, e come recentemente riportato ha reso Tesla decisamente più importante nel mercato.
Nello specifico, la compagnia di Elon Musk ha raggiunto un valore di oltre 1.000 miliardi di dollari grazie a questo ordine, che è risultato il più grande mai registrato, e permetterà a Hertz di fittare le vetture targare Tesla già dal prossimo mese. C’è da specificare che i dettagli precisi non sono stati – almeno per il momento – divulgati.
Il tutto è avvenuto perché Tesla ha ottenuto un +9,4% a Wall Street, una vera fortuna per gli azionisti che hanno avuto modo di investire nella società specializzata nel mondo delle auto high-tech.
Si tratta di un traguardo davvero importante, che porta la compagnia in uno standard ancora più alto, sempre più vicino al livello di colossi come Apple, Amazon, Microsoft e Google. La Model 3 è inoltre velocemente volata in classifica per quel che riguarda le vendite delle auto elettriche in Europa.