Tra le storie a fumetti più suggestive della Marvel c’è World War Hulk, che, secondo alcuni rumor, potrebbe presto diventare un film per il grande schermo, ed essere messo in sviluppo già l’anno prossimo dai Marvel Studios.
A riportare il rumor del possibile sviluppo di un film su World War Hulk è stato il sito Geeks WorldWide, che ha parlato di un inizio di produzione entro il 2022, e di una distribuzione che potrebbe avvenire tra il 2023 ed il 2024.
Il problema sul realizzare un film con protagonista Hulk da parte della Disney risiede fino ad ora nel fatto che i diritti sono detenuti dalla Universal, che, a questo punto, potrebbe decidere di condividerne i profitti, oppure potrebbe addirittura averli persi.
La storia di World War Hulk è stata realizzata nel 2007 ed è uscita in cinque parti a fumetti, mettendo al centro Hulk dopo gli eventi di Planet Hulk. Il racconto si concentra sul tentativo di vendetta del personaggio dopo la morte della moglie Caiera.
Ricordiamo che i Marvel Studios sono a lavoro sullo sviluppo della serie TV dedicata a She-Hulk che verrà distribuita direttamente su Disney+.