Il noto insider Mark Gurman ha recentemente anticipato alcune novità relative ai prossimi Mac Pro che Apple avrà apparentemente modo di annunciare relativamente presto. Nello specifico, il giornalista si è espresso sulla piattaforma di Twitter in merito alla potenza di questi, svelando che dovrebbero offrire potenzialità nettamente maggiore rispetto a quella dei nuovi MacBook Pro da 14 e da 16 pollici appena confermati da Apple.
I prossimi dispositivi, di cui abbiamo approfondito tutti i dettagli nell’articolo a cui potete accedere attraverso questo link, si sono mostrati assieme ai chip M1 Pro ed M1 Max della compagnia, e offriranno davvero tanta potenza grazie ai processori e alle schede video presenti. Tuttavia, apparentemente possiamo aspettarci un salto di qualità addirittura più esaltante per i prossimi device fissi del colosso di Cupertino, come anticipato da poco. Trovate il post di Mark Gurman tradotto qui di seguito.
For those who think the M1 Pro and M1 Max in the MacBook Pro are impressive, the new Mac Pro desktop is expected to come in at least two variations: 2X and 4X the number of CPU and GPU cores as the M1 Max. That’s up to 40 CPU cores and 128 GPU cores on the high-end.
— Mark Gurman (@markgurman) October 18, 2021
Per coloro che pensato che gli M1 Pro ed M1 Max presenti nei MacBook Pro siano strabilianti, i nuovi Mac Pro desktop dovrebbero arrivare con almeno 2 varianti: 2X e 4X al numero di core di CPU e GPU presenti per l’M1 Max. Si tratta di fino a 40 CPU core e 128 GPU core per le versioni high-end.
Anche se non abbiamo ancora alcun dettaglio in merito ai dispositivi in questione, infatti neanche confermati da parte di Apple, possiamo già ipotizzare la potenza bruta che i nuovi Mac Pro potrebbero offrire, fornendo delle performance teoricamente anche più di 4 volte maggiori rispetto a quanto avverrà con gli M1 Max di fascia high-end dei MacBook Pro.
C’è da considerare che nonostante la fonte sia affidabile, dovremo aspettare delle conferme da parte della compagnia al fine di saperne finalmente di più, visto che per il momento tutto tace, e non sappiamo neanche all’effettivo quanto sia lontano il prossimo evento in cui dovremmo saperne di più in merito ai prossimi device desktop di Apple.