Blue Beetle sarà uno dei prossimi film DC Comics che verranno sviluppati e portati su HBO Max, e durante il DC FanDome 2021 è stata mostrata la prima immagine che rivela il costume che avrà il personaggio nel live-action.

Qui sotto trovate l’immagine concept art dedicata a Blue Beetle.

Blue Beetle

Xolo Maridueña sarà il protagonista del lungometraggio e vestirà i panni del supereroe. L’interprete ha così parlato del suo coinvolgimento nel progetto:

La cosa che più mi è rimasta impressa di questo personaggio è il fatto che sarà un latino-americano. E sono orgoglioso di poter lavorare con Angel Manuel Soto, che è un tipo di persona simile a questo character. In tutto ciò voglio sottolineare il fatto che la questione della rappresentanza culturale è molto importante.

L’identità di Blue Beetle è appartenuta a tre character diversi, ma il film si focalizzerà su Jaime Reyes, un adolescente americano di origini messicane. Il regista Soto ha già parlato a The Wrap, dichiarando:

Per me è un onore poter dirigere un film del genere. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno avuto fiducia in me alla Warner Bros ed alla DC Comics. Non vedo l’ora che insieme si faccia la storia.

Il film dovrebbe iniziare la produzione all’inizio del 2022.