Mortal Kombat, negli ultimi anni, ha dato il via all’introduzione di guest character all’interno del sanguinolento picchiaduro a incontri: il co-creatore e produttore storico del franchise, Ed Boon, ha rivelato che tra i possibili nomi di personaggi ospiti, più volte, è sbucato quello di Buffy L’Ammazzavampiri.

Difatti, non è insolito per lui ricevere suggerimenti da parte dei fan su possibili personaggi da inserire nel roster (uno dei più richiesti, neanche a dirlo, è Ash Williams de La casa): e a un utente che suggeriva un’agguerrita Buffy ha risposto

Credimi, il suo nome è comparso molte volte (nel corso degli anni) nelle nostre conversazioni a proposito dei possibili ospiti in Mortal Kombat.

I personaggi ospiti che NetherRealm Studios inserisce nei suoi picchiaduro (che siano appartenenti alle saghe di Mortal Kombat o Injustice) freferibilmente sono di proprietà di Warner Bros., per praticità ed economicità delle licenze, già “in casa” dato che la software house è proprietà di WB, ma diversi, in realtà, provengono da franchise 20th Century Fox, con cui si era instaurato un proficuo rapporto a doppio filo: e anche Buffy the Vampire Slayer, volendo, sarebbe potuto entrare nell’accordo, proprio come Predator.

Il tutto, però, si è risolto in un nulla di fatto: chissà, Mortal Kombat XII potrebbe riservarci sorprese, ma… Buffy sarebbe abbastanza gore da essere al pari di Leatherface o Alien? Inoltre: Sarah Michelle Gellar sarebbe disposta a concedere la likeness e ridoppiare il personaggio in quel contesto?

Leggi anche: