LEGO Titanic, presentato il set del famoso transatlantico lungo più di un metro

lego titanic

Dopo i tanti rumor emersi da inizio anno è arrivato finalmente il momento in cui LEGO ha annunciato ufficialmente il set della nave più famosa del mondo, il 10294 LEGO Titanic, che permetterà di realizzare il modello del transatlantico lungo 135 cm.

LEGO for Adults Creator Expert 10294 Titanic 8DC84 25

Il set, che inizialmente secondo i rumor doveva avere addirittura 12000 pezzi, è in realtà composto da 9090 pezzi che permettono di realizzare un modello da esposizione con i relativi supporti che potrà essere separato in tre sezioni, prua, centrale e poppa mostrandoci al suo interno i vari scompartimenti compresi i motori a vapore che funzionano realmente.

LEGO for Adults Creator Expert 10294 Titanic 8DC84 11

Inoltre, muovendo i giganteschi pistoni anche le eliche ruoteranno veramente.

LEGO for Adults Creator Expert 10294 Titanic 8DC84 19

Il modello finale sarà lungo 135 cm e alto 44 e sarà disponibile una targhetta espositiva con il nome della nave realizzata con i tile round 2×2 visti per la prima volta nel set LEGO Ideas 21327 Typewriter.

LEGO for Adults Creator Expert 10294 Titanic 8DC84 5

Il set sarà disponibile dal 1° novembre su LEGO Shop al prezzo di 629 Eur.

LEGO for Adults Creator Expert 10294 Titanic 8DC84 28

Di seguito la descrizione del set.


Sin da quando il Titanic salpò per il suo fatidico viaggio inaugurale nel 1912, la famosa nave ha catturato l’immaginazione di tutto il mondo. Adesso puoi renderle omaggio con questo colossale progetto di costruzione del modello costruibile del Titanic LEGO® (10294).

Un autentico modello in scala
Questo modello in scala 1:200 è progettato in 3 sezioni, che ricreano fedelmente il Titanic in ogni sua caratteristica. Lo spaccato rivela dettagli dell’interno come la sala da pranzo della prima classe, la grande scalinata, uno dei locali caldaia e molte cabine passeggeri di classi diverse. Fai rivivere la storia del Titanic ricreando dettagli come il ponte della nave, il ponte promenade, la sala lettura, la piscina e altro.

Oltre 9.000 pezzi per il progetto di costruzione per eccellenza
Lungo 135 cm, questo è uno dei più grandi modelli LEGO di sempre. E con oltre 9.000 pezzi, si rimane piacevolmente immersi nella costruzione per ore, che culmina con uno sbalorditivo pezzo da esporre con orgoglio.

  • Costruisci un’incredibile versione LEGO® del modello del transatlantico più famoso del mondo con questo set Titanic LEGO 10294. Con oltre 9.000 pezzi, questo set offre una sfida di costruzione appagante.
  • Ricrea fedelmente i dettagli storici del Titanic in questo modello di nave in scala 1:200. Tra i dettagli autentici sono inclusi più di 300 oblò, l’iconico ponte, le scialuppe di salvataggio, le panchine, la gru e altro.
  • La nave è suddivisa in tre sezioni che mostrano l’interno dettagliato. Assembla e ammira la gran scalinata, le cabine, la sala da pranzo, la sala fumatori, la sala lettura e la piscina.
  • Costruisci ed esplora le realistiche caratteristiche di una nave funzionante. Gira le eliche per vedere i motori a pistoni girare all’interno. Solleva e abbassa l’ancora e regola la linea di tensione tra gli alberi.
  • Questo colossale modello del Titanic è un pezzo da esposizione collezionabile con valenza storica. È fornito con un espositore per sostenere ogni sezione e la targhetta da aggiungere sul fiocco per il tocco finale.
  • Una costruzione gratificate per costruttori LEGO® adulti, appassionati di storia o con un acceso interesse nelle vicende del Titanic. È anche una magnifica idea regalo per collezionisti di cimeli storici.
  • Uno dei più grandi e più lunghi modelli LEGO® di sempre, il Titanic misura 135 cm di lunghezza, 44 cm di altezza e 16 cm di larghezza.
  • Questo modello da esposizione del Titanic LEGO® collezionabile fa parte di una gamma di set di modelli costruibili creativi per adulti che apprezzano incredibili design, dettagli complessi e l’architettura elegante.
  • Dal 1958, i mattoncini da costruzione LEGO® sono prodotti con materiali di prima qualità. Sono sempre uniformi e compatibili e si montano e si smontano facilmente.
  • Con i pezzi LEGO®, la sicurezza e la qualità sono una priorità. Sono infatti rigorosamente testati, per assicurare che il modello sia tanto robusto quanto bello.

 

 

LEGO gennaio 2024: i migliori set da non perdere quest'anno
LEGO gennaio 2024: i migliori set da non perdere quest'anno
LEGO abbandona l'idea di utilizzare plastica riciclata per i mattoncini
LEGO abbandona l'idea di utilizzare plastica riciclata per i mattoncini
Lego: il set sulla Morte Nera è in sconto su Amazon
Lego: il set sulla Morte Nera è in sconto su Amazon
Lego venderà anche mattoncini in Braille
Lego venderà anche mattoncini in Braille
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Icons ECTO-1 Ghostbusters in offerta
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Icons ECTO-1 Ghostbusters in offerta
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Il Potente Bowser in offerta speciale
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Il Potente Bowser in offerta speciale
LEGO Star Wars: a maggio disponibile il nuovo X-Wing, la Morte Nera in miniatura in omaggio con un acquisto
LEGO Star Wars: a maggio disponibile il nuovo X-Wing, la Morte Nera in miniatura in omaggio con un acquisto