La DC abbraccia il mondo dei Non-Fungible Token. La casa di Batman e Superman regalerà dei NFT a tutti gli iscritto al suo FanDome, l’evento dedicato alle prossime novità – tra fumetti, cinema e videogiochi – del suo universo narrativo. L’evento si terrà, anche in forma virtuale, il prossimo 16 ottobre, mentre il drop gratuito dei NFT è previsto per domani 5 ottobre.

Sarà possibile ricevere anche un secondo NFT in omaggio condividendo l’iniziativa sui propri account social.

I NFT della DC hanno diversi gradi di rarità: comune, raro, leggendario. Raffigurano tutti gli eroi più importanti dell’universo della DC, tra cui Superman, Batman, Lanterna Verde, Wonder Woman e Harley Quinn.

I Non-Fungible Token sono degli smart token progettati per certificare e tracciare il possesso di un bene non-fungibile, come un’immagine o una gif. La certificazione avviene attraverso la blockchain – normalmente quella di Ethereum – e fa sì che una specifica immagine, seppur virtuale, appartenga esclusivamente ad uno specifico utente, che sarà libero di scambiarla, cederla o venderla a suo piacimento.

La DC ha collaborato alla sua collezione di NFT assieme a Palm NFT Studio, azienda che si è specializzata nella creazione di collezionabili e arte digitale.