Una notte da dottore: in anteprima ad Alice nella città il film con Diego Abatantuono

Una notte da dottore, la nuova commedia di Guido Chiesa con l’inedita coppia Diego Abatantuono e Frank Matano, sarà presentata in anteprima come Evento Speciale alla XIX edizione di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 14 al 24 ottobre 2021.

Sceneggiato dallo stesso regista insieme ad Alessandro Aronadio e Renato Sannio, il film è prodotto da Colorado Film in collaborazione con Medusa Film, che lo distribuirà nei cinema a partire dal 28 ottobre 2021.

Questa la sinossi del film:
Pierfrancesco Mai, guardia medica notturna burbera e per nulla empatica con i pazienti, ha un incidente con Mario, rider trentenne che consegna cibo a domicilio. Entrambi rischiano di perdere il lavoro, ma al dottore viene un’idea: Mario, “guidato” a distanza da Pierfrancesco tramite un auricolare, andrà a fare le visite al posto suo e con l’auto del medico faranno anche le consegne a domicilio. Dopo una serie di rocambolesche (dis)avventure i due impareranno a sostenersi a vicenda e la notte volgerà al termine cambiando in meglio le loro vite.

Leggi anche:

  • Comunicato stampa
Alice nella città: la 21. edizione chiude con Gerard Butler e All of Us Strangers
Alice nella città: la 21. edizione chiude con Gerard Butler e All of Us Strangers
Festa del Cinema di Roma, il programma completo della 18esima edizione
Festa del Cinema di Roma, il programma completo della 18esima edizione
Russell Crowe testimonial di Roma per Expo 2030
Russell Crowe testimonial di Roma per Expo 2030
Mission: Impossible Dead Reckoning, l'anteprima pubblica con Alice nella Città
Mission: Impossible Dead Reckoning, l'anteprima pubblica con Alice nella Città
Improvvisamente Natale: trailer del nuovo film con Diego Abatantuono
Improvvisamente Natale: trailer del nuovo film con Diego Abatantuono
Piove, la recensione: cineasti da preservare
Piove, la recensione: cineasti da preservare
Marcel The Shell, la recensione: la giusta prospettiva
Marcel The Shell, la recensione: la giusta prospettiva