Il nuovo adattamento di Salem’s Lot avrà tra i protagonisti un interprete abbastanza popolare: stiamo parlano di Pilou Asbaek, già visto nella serie TV Game of Thrones nei panni del personaggio Euron Greyjoy, e che nel lungometraggio vestirà i panni di Richard Straker.

Il Richard Straker di Salem’s Lot è la figura che accompagna il vampiro Kurt Barlow nel suo arrivo nella città di Jerusalem’s Lot, e si tratta di un personaggio già interpretato in precedenza da James Mason e da Donald Sutherland.

Qualche tempo fa è stato anche rivelato che Lewis Pullman interpreterà Ben Mears, lo scrittore che nella storia torna nel luogo dove ha trascorso la sua infanzia per sbloccarsi e scrivere un nuovo romanzo.

Il ruolo di Ben Mears è stato in precedenza occupato da  David Soul, proprio nell’adattamento degli anni Settanta di Tobe Hooper.

A scrivere e dirigere l’adattamento sarà  Gary Dauberman, mentre la produzione è stata affidata alla New Line Cinema. Lo stesso Dauberman ha dichiarato che Salem’s Lot è uno dei suoi libri preferiti di Stephen King, e che meritava un adattamento per il grande schermo. Le riprese sono iniziate a settembre a Boston.