Come anticipato da Mark Zuckerberg, nella giornata di ieri Facebook ha presentato due nuovi prodotti: sono i nuovi smart screen Portal Go e Portal+, due schermi multimediali con un focus sulle videochiamate. Sono entrambi disponibili per l’acquisto anche in Italia.
Entrambi i device vanno a potenziare l’attuale offerta di Facebook Portal. Da una parte troviamo il Portal Go, con dimensioni compatte ed una forte portabilità, dall’altra il Portal+, che è lo smart screen più grande mai presentato da Facebook. Lo schermo ha una diagonale da ben 14 pollici.
Portal Go
https://www.youtube.com/watch?v=3_l92UZhReQ
Portal Go ha uno schermo di 10 pollici, ma il suo punto di forza è la batteria ricaricabile usando la sua base. Facebook spiega che è possibile spostarlo facilmente da una stanza all’altra della casa, o addirittura si può portare in giro. Come tutti i device della linea Portal è perfettamente compatibile con tutti i servizi di videochiamata di Facebook, incluso WhatsApp, ed è anche possibile utilizzarlo per le chiamate Zoom. Supporta l’audio Hi-Fi e si gestisce usando Alexa, l’assistente vocale di Amazon. In Italia viene venduto a partire da 229 euro e lo potete acquistare qui.
Portal+
https://www.youtube.com/watch?v=Dn3PTicfYts
Il Portal+ ha uno schermo HD inclinabile da ben 14 pollici. Presenta le principali feature caratteristiche della linea Portal – chiamate in alta definizione, Alexa, Audio Hi-Fi e molto altro – e in Italia viene venduto a 369 euro, si può acquistare qui. Troviamo anche Smart Camera, la webcam intelligente da 12MP di Facebook in grado di adattare il campo e la profondità automaticamente, oltre che la tecnologia Smart Sound, che cancella o riduce automaticamente il rumore di sottofondo in modo da garantire la massima resa durante le chiamate.