Howard Shore grazie alla colonna sonora de Il Signore degli Anelli ha ottenuto ben tre Premi Oscar, ed il compositore potrebbe tornare per la serie TV di Amazon: questa è la rivelazione di Deadline che ha esaltato tutti gli appassionati della Terra di Mezzo.
La notizia rivelata dal sito specializzato fa ancora di più notare come le ambizioni per il progetto siano davvero altissime: avere Howard Shore nella colonna sonora della serie TV dedicata a Il Signore degli Anelli creerebbe una continuità con i film di Peter Jackson, e darebbe una qualità elevatissima a livello sonoro al telefilm.
Ricordiamo che Shore ha lavorato anche alla trilogia de Lo Hobbit, alla saga di Twilight, a Il Silenzio degli Innocenti ed a Philadelphia.
Attualmente sono in corso di svolgimento nel Regno Unito le riprese della serie TV su Il Signore degli Anelli, dopo che si è chiuso il set in Nuova Zelanda. Riguardo a questo cambio di location, Vernon Sanders degli Amazon Studios ha dichiarato:
Vogliamo ringraziare le persone ed il Governo della Nuova Zelanda per averci offerto dei luoghi incredibili e suggestivi in cui iniziare questo viaggio epico. Siamo grati alla Film Commission, al Ministro dell’Economia, innovazione e turismo, ed a tutti coloro che hanno supportato il settore delle produzioni cinematografiche neozelandesi e l’economia locale durante la prima stagione.
Il telefilm è stato sviluppato da J.D. Payne e Patrick McKay, e la serie è stata definita come un “dramma epico” ambientato durante la Seconda età della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima degli eventi dei film e dei romanzi dedicati a Il Signore degli Anelli.
La prima stagione de Il Signore degli Anelli arriverà su Prime Video a settembre del 2022.