Di certo le risate non mancano all’interno di The Suicide Squad – Missione suicida, ma vederne gli interpreti sbagliare i ciak in modo buffo amplifica l’effetto di alcune scene, magari relativamente seriose. È sempre così nei gag reel, i video di montaggio con le “papere” occorse sul set di un film, e l’ultima opera di James Gunn non sfugge a questa logica.
Il film, uscito lo scorso 5 agosto e ottimamente accolto da pubblico e critica, vede protagonista un cast ricchissimo tra cui spiccano Margot Robbie, Viola Davis, Idris Elba, John Cena, Peter Capaldi, Jai Courtney, Joel Kinnaman, Sean Gunn, Nathan Fillion, Taika Waititi e Michael Rooker.
Questa la sinossi ufficiale del film:
Benvenuti all’inferno, cioè a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto per uscirne – anche unirsi alla super segreta e oscura Task Force X. Il motto del giorno è ‘O la va o la spacca’: si riuniscano una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn. Quindi si armino pesantemente e si lascino cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag… e le direttive degli esperti tecnologici del governo di Amanda Waller nelle orecchie, che seguono ogni loro movimento. E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte (per mano dei loro avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller). A voler scommetterci, la vincita è a loro sfavore – contro ognuno di loro.
Leggi anche la recensione: