Apple ha ancora molte carte da mostrare nel 2021. Come è noto, l’azienda terrà un secondo evento di presentazione ad autunno ed è molto probabile che verrà dedicato ai nuovi Macbook Pro. Proprio in queste ore Samsung ha annunciato la produzione di massa di alcuni nuovi pannelli OLED da 14 e 16 pollici. Ad annunciarlo è la stessa azienda coreana, che tuttavia nel suo comunicato non menziona Apple.
Al contrario, il comunicato menziona esplicitamente alcune altre importanti aziende, tra cui ASUS, Lenovo, Dell, HP e Samsung Electronics. Eppure diversi siti specializzati sostengono con la massima certezza che i nuovi pannelli OLED da 90Hz verranno usati anche per i MacBook Pro che verranno presentati tra ottobre e novembre del 2021. La tesi è coerente con alcuni precedenti rumor, che indicavano in Samsung il principale fornitore dei display dei nuovi laptop high-end di Apple.
I MacBook Pro attualmente in commercio utilizzano ancora un display LCD da 60Hz. In passato si è parlato della possibilità che anche i nuovi MacBook Pro avranno uno schermo LCD, ma con retroilluminazione Mini-LED, che offrirebbe vantaggi simili a quelli garantiti dalla tecnologia OLED. Esiste poi – suggerisce MacRumors – una terza ipotesi: Apple potrebbe proporre due diverse versioni dei suoi laptop, con OLED o Mini-LED e prezzi ovviamente diversi.