Guardia del Corpo, intitolato in lingua originale The Bodyguard, è stato uno dei film cult sentimentali degli anni Novanta, e dagli Stati Uniti è arrivata la notizia che la Warner Bros. sta lavorando ad un lungometraggio remake dedicato.
Per il remake di Guardia del Corpo è stato chiamato in causa Matthew López, già nominato per i Tony Awards, che scriverà la sceneggiatura del progetto. Il film chiaramente si rifarà al lungometraggio del 1992, capace di guadagnare ai botteghini ben 400 milioni di dollari, e che ha generato una delle migliori colonne sonore di sempre.
La storia metteva al centro il rapporto sentimentale tra la guardia del corpo Frank Farmer, e la cantante pop Rachel Marron. La protagonista di quel film era la compianta Whitney Houston, che è stata affiancata da Kevin Costner.
Per il nuovo lungometraggio sono stati chiamati alla produzione Lawrence Kasdan di Kasdan Pictures, e Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback. Nick Reynolds farà da produttore esecutivo. Kasdan è stato anche lo sceneggiatore del lungometraggio originale.
Dal 2011 si discute di un possibile remake di Guardia del Corpo, con cast di protagonisti che sono andati da Chris Hemsworth eTessa Thompson, a Channing Tatum e Cardi B. Il film originale si può vedere su Netflix.