Nightmare Alley sarà il prossimo lungometraggio di Guillermo Del Toro, che verrà lanciato a dicembre negli Stati Uniti, mentre in Italia uscirà il 27 gennaio, e da poco sono state pubblicate attraverso Vanity Fair le prime immagini dedicate.

Qui sotto trovate le prime immagini di Nightmare Alley, che mostrano Cate Blanchett e  Bradley Cooper, ma anche Rooney Mara, Willem Dafoe e Toni Collette.

Guillermo Del Toro ha voluo sottolineare che si tratterà di una storia senza elementi soprannaturali. Il lungometraggio è il nuovo adattamento di un romanzo del 1946, arrivato già al cinema nel 1947 grazie a 20th Century Fox con il titolo La Fiera delle Illusioni. Protagonisti sono Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara, Mark Povinelli, David Strathairn e Ron Perlman.

Di seguito la sinossi ufficiale del film:

Un ambizioso giovane giostraio (Bradley Cooper) con un talento per manipolare le persone con un paio di parole ben scelte ha una relazione con una psichiatra (Cate Blanchett), ancora più pericolosa rispetto a lui. Nel cast del circo ci sono poi Molly (Rooney Mara), l’imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nella parte dell’uomo forzuto. Richard Jenkins interpreterà un membro dell’alta società, l’industriale Ezra Grindle.

Lo stesso Del Toro ha dichiarato che:

Il luna park è una sorta di piccola rappresentazione del mondo, in cui ognuno cerca di fregare l’altro, ma chi ci lavora dentro si conosce. Le città più o meno funzionano allo stesso modo.