iPhone: camera danneggiata dalle forti vibrazioni? Avviene per gli ultimi modelli

81
1 anno fa

iphone 12 pro max

Grazie a un nuovo documento di Apple arrivato con i documenti di supporto, gli utenti sono stati avvisati del fatto che i loro iPhone potrebbero essere danneggiati da eventi apparentemente normali, a cui è invece necessario prestare nello specifico attenzione. Si parla di alcune frequenze delle vibrazioni generate da dispositivi piuttosto potenti, come ad esempio i motori delle motociclette, e sembra possano in diversi casi compromettere la stabilità delle fotocamere degli smartphone.

Il tutto riguarda le lenti che utilizzano la stabilizzazione ottica dell’immagine e l’autofocus closed-loop, per via di giroscopi e sensori magnetici che possono essere danneggiati dalle suddette vibrazioni. Parliamo ovviamente di sistemi pensati per durare nel tempo, ma che non è detto riescano a uscirne incolumi se esposti a questi fenomeni, stando a quanto hanno confermato anche diversi report.

In caso di danneggiamento, si dovrebbe assistere a una qualità ridotta delle immagini per quel che riguarda foto e video, ed è per questo che Apple ha consigliato di non attaccare gli iPhone a veicoli come motociclette in maniera diretta, per via delle vibrazioni che vengono trasmesse. La compagnia ha spiegato anche che il tutto non è ovviamente intaccato da dispositivi meno potenti e che provocano quindi minori vibrazioni, come gli scooter elettrici.

Si era già parlato al tempo del fatto che le due tecnologie delle fotocamere potevano essere affette da interferenze magnetiche, che provenendo da alcuni accessori avrebbero degradato in diversi casi le performance della camera, ma non si trattava al tempo di danni permanenti, facilmente risolvibili semplicemente separando il tutto. Ci teniamo a sottolineare che il problema riguarda fondamentalmente tutti gli iPhone 7 e i dispositivi venuti in seguito, riprendendo quanto riportato da MacRumors anche però iPhone‌ 6 Plus e iPhone‌ 6s Plus non sono esclusi dal tutto.

 

 

iPhone 14 più popolare del precedente modello (nonostante il prezzo)
iPhone 14 più popolare del precedente modello (nonostante il prezzo)
iOS 16: l'indicatore della batteria migliorerà nel 16.1
iOS 16: l'indicatore della batteria migliorerà nel 16.1
iPhone 14 Plus: la poca domanda non porta a ritardi nei pre-order
iPhone 14 Plus: la poca domanda non porta a ritardi nei pre-order
iPhone 14: ecco i leak che si sono rivelati falsi
iPhone 14: ecco i leak che si sono rivelati falsi
iPhone 14: confermati ritardi con le consegne per la serie
iPhone 14: confermati ritardi con le consegne per la serie
iPhone 14 Pro offrirà una fotocamera per registrazione video in 8K?
iPhone 14 Pro offrirà una fotocamera per registrazione video in 8K?
iPhone 14 Pro e Pro Max ancora al centro di nuovi leak
iPhone 14 Pro e Pro Max ancora al centro di nuovi leak

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.