Leganerd.com
Menu

Spider-Man: il primo fumetto del supereroe venduto a 3,6 milioni di dollari, è il più costoso di sempre

Amazing Fantasy #15 con l'esordio di Spider-Man è diventato il fumetto venduto all'asta al prezzo più alto di sempre, ben 3,6 milioni di dollari.

Spider-Man: il primo fumetto del supereroe venduto a 3,6 milioni di dollari, è il più costoso di sempre

Spider-Man ha superato Superman e Batman, almeno per quanto riguarda il prezzo di una copia di fumetto venduto all’asta: Amazing Fantasy #15 è infatti diventato il singolo albo a fumetti più costoso venduto all’asta alla cifra record di 3,6 milioni di dollari.

Il precedente record di fumetto più costoso di sempre apparteneva ad Action Comics #1 con la prima apparizione di Superman, che è stato venduto all’asta per 3,25 milioni di dollari. Ma Amazing Fantasy #15 ha battuto questo record, e la prima apparizione di Spider-Man è diventata il fumetto più costoso di sempre. Un bel record per il tessiragnatele apparso nell’albo da poco venduto all’asta nel 1962.

Il prezzo così alto del fumetto è stato dato anche dalla qualità dell’albo, che ha raggiunto un punteggio di 9.6, che può essere considerato quindi una copia quasi perfetta. A marzo 2020 una copia di Amazing Fantasy #15 di punteggio 9.4 è stata venduta a 795.000 dollari.

Lon Allen di Heritage Auctions ha dichiarato:

Quale personaggio migliore di Spider-Man, il supereroe Marvel più amato, poteva battere tutti i record per il fumetto venduto al prezzo più alto?  Amazing Fantasy 15 è l’Action Comics 1 o il Detective Comics  27 della nuova generazione. Sono onorato di aver fatto parte di questa vendita. Nei mei 20 anni presso Heritage questa può essere considerata la vetta della carriera.

 

 

 

Ti potrebbero interessare