I videogiochi di pugilato non sono forse i più popolari, all’interno dell’affollata categoria dei picchiaduro, ma sicuramente un titolo che detiene la licenza ufficiale della saga di Rocky merita almeno un po’ della nostra attenzione: ecco Big Rumble Boxing: Creed Champions!
Realizzato da Survios sfruttando la licenza sui film di Rocky e Creed acquisita per i la realizzazione di Creed: Rise to Glory – gioco in realtà virtuale uscito nel 2018 – Big Rumble Boxing è un titolo decisamente meno originale del predecessore ma che ne mantiene lo spirito, sebbene con un gameplay che ci riporta indietro ai classici del genere.
Il tutto è volutamente molto arcade come approccio: semplice da imparare, ma complesso da gestire, con stili dinamici e combo tutte da scoprire. Il gioco ripercorre la trama di tutti i sei film di Rocky più i due di Creed, permettendo comunque di realizzare anche dei dream match anche storicamente improbabili, tra cui un ipotetico Creed padre vs Creed figlio.
I personaggi disponibili sono ben venti, andando a recuperare praticamente tutti i pugili maggiori visti nei vari film, con tanto di likeness con gli attori originali e colpi con effetti e inquadrature d’impatto cinematografico.
Il titolo, in uscita oggi, è disponibile su console PlayStation 4 e Xbox One (ovviamente giocabili in next-gen tramite retrocompatibilità), PC (tramite Steam) e Nintendo Switch.
Leggi anche:
- Sito ufficiale del gioco (bigrumbleboxing.com)
- Big Rumble Boxing: Creed Champions – Launch Trailer | PS4 (youtube.com)