Emergono nuove indiscrezioni sull’attesa prossima generazione di Apple Watch. La fonte è Mark Gurman, autorevole firma di Bloomberg e autore della newsletter a cadenza settimanale “Power On”. Secondo il giornalista, l’Apple Watch Series 7 avrà bordi piatti, come l’iPhone 12, e uno schermo decisamente più ampio. Complessivamente, ogni taglio di quadrante dovrebbe guadagnare 1mm. Si passerebbe così a due versioni da 41mm e 45mm (oggi rispettivamente 40 e 44 millimetri).
Apple dovrebbe enfatizzare le nuove dimensioni con una serie di nuovi quadranti digitali ottimizzati per la nuova generazione.
Il passaggio alla nuova generazione verrà accompagnato anche da un processore più veloce, mentre non dovrebbero esserci grosse differenze sul fronte dei servizi e dei sensori dedicati alla salute. Mentre è probabile che lo smartwatch che verrà presentato nel 2022 – e quindi un ipotetico Series 8 – sarà dotato di nuove funzioni, tra cui anche un sensore per la temperatura corporea.
Il debutto del nuovo Apple Watch dovrebbe essere imminente. Tradizionalmente, l’azienda rinnova i suoi smartwatch assieme agli iPhone, con un evento programmato verso la terza settimana di settembre. Insomma, sarebbe questione di davvero poche settimane.
Gurman ricorda che Apple rinnova il design complessivo dei suoi smartwatch circa ogni tre anni. L’ultimo importante cambio alle linee del design dell’Apple Watch risale alla Series 4.