A volte per capire lo stato di una produzione è utile anche cercare dei dettagli burocratici e amministrativi, e la notizia della pubblicazione delle detrazioni fiscali per Beverly Hills Cop 4 fa intendere come la produzione sia vicina ad iniziare.
Secondo quanto rivelato da Deadline la produzione di Beverly Hills Cop 4 riceverà 15 milioni di detrazioni fiscali dallo Stato della California. Questa notizia è stata pubblicata dalla California Film Commission, che ha reso note informazioni riguardanti anche altri progetti: stiamo parlando dei nuovi film di Aziz Ansari (ancora senza titolo), Kenya Barris (progetto senza titolo di Jonah Hill), Brian Grazer e Salma Hayek (Escape), Jonah Hill (Dixon), Karyn Kusama (progetto senza titolo) e Kobi Libii (anche questo senza titolo).
In complessivo si tratta di 138 milioni di dollari di incentivi che produrranno circa 678 milioni. In particolare Beverly Hills Cop dovrebbe generare 78 milioni di incentivi.
Per il lungometraggio che vedrà il ritorno di Eddie Murphy, e che verrà prodotto da Netflix sono stati chiamati in causa i registi Adil El Arbi e Bilall Fallah, che qualche tempo fa hanno dichiarato su Beverly Hills Cop 4:
Siamo ancora coinvolti nel progetto. C’è uno sceneggiatore che sta lavorando alla prima stesura del soggetto. Stiamo cercando di capire cosa potrà essere questo film, ma siamo molto eccitati all’idea di poter lavorare con un altro attore iconico come Eddie Murphy.