Sette leggendari studi giapponesi d’animazione alle prese con la galassia lontana, lontana… Star Wars: Visions è sempre più vicino, come testimonia il nuovo trailer, che vi presentiamo sia col doppiaggio giapponese che con quello in inglese.

Visions è una collezione di cortometraggi animati ufficiali targati Lucasfilm, che arriverà in esclusiva su Disney+ il 22 settembre. Gli studio anime annunciati sono Kamikaze Douga, Geno Studio (Twin Engine), Studio Colorido (Twin Engine), Trigger, Kinema Citrus, Science Saru e Production IG. Ogni studio userà la propria animazione e il proprio stile narrativo distintivo.

Come prima esperienza nel mondo dell’anime, ogni corto di Star Wars: Visions racchiude una sensibilità giapponese inconfondibile, che per molti versi si allinea con il tono e lo spirito della narrazione di Star Wars. Fin dall’inizio, infatti, le storie raccontate nella galassia di Star Wars hanno annoverato la mitologia giapponese e i film di Akira Kurosawa tra le loro molte influenze, e queste nuove visioni esploreranno ulteriormente quel patrimonio culturale attraverso lo stile di animazione unico e la prospettiva di ogni studio anime.

Leggi anche: