Aquaman 2 è stato presentato da diversi membri del cast come un qualcosa di potenzialmente molto importante, e Yahya Abdul-Mateen II ha confermato il tutto, dicendo addirittura che sarà un lungometraggio decisamente migliore del primo.

Queste sono le parole di Yahya Abdul-Mateen II al The Hollywood Reporter:

Quando ho letto la sceneggiatura l’ho trovata migliore rispetto a quella del primo film. Posso dire che riesce a offrire agli attori un sacco di momenti molto coinvolgenti a livello narrativo. In Aquaman c’è stata solo un’introduzione a Black Manta e ad alcune delle motivazioni che lo spingono. Nel secondo film mostrerò dei colori diversi, anche perché il cattivo è sempre il character più intrigante da esplorare.

Insomma, secondo Yahya Abdul-Mateen II ci sono tutti i presupposti per un Aquaman 2 che possa essere meglio del primo film.

Oltre a Jason Momoa che sarà il protagonista, il cast di Aquaman 2 comprende l’attrice Amber Heard, che vestirà di nuovo i panni di Mera (nonostante i fan di Johnny Depp abbiano pressato per il suo licenziamento), Dolph Lundgren che sarà il padre di Mera, il Re Nereus, e poi ci sarà ancora Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta.