Jim Lee, uno dei migliori disegnatori DC Comics di sempre, nonché uno dei personaggi di maggiore potere all’interno della casa editrice, ha voluto tributare un omaggio a The Suicide Squad, a pochi giorni dalla sua uscita, con un disegno che mette al centro alcuni dei personaggi più bizzarri del lungometraggio.

Questo è il disegno condiviso da Jim Lee dedicato a The Suicide Squad.

the suicide squad, Jim Lee

Nell’immagine possiamo vedere T.D.K. che è interpretato da Nathan Fillion, Polka-Dot Man che ha David Dastmalchian  a vestirne i panni, e King Shark  che ha la voce di Sylvester Stallone. Insomma, un disegno così bizzarro non può non incuriosire chi ancora non si è fatto trascinare al cinema dalle ottime recensioni e pareri riscossi da The Suicide Squad.

Queste sono le parole di Jim Lee sullo sketch:

Una delle cose più divertenti nel vedere le reazioni dei fan a The Suicide Squad è notare quanti disegni ha ispirato il film! Ed in questo spirito ho voluto fare uno sketch dedicato ai miei personaggi preferiti.

Questa è la sinossi ufficiale del film:

Benvenuti all’inferno, cioè a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto per uscirne – anche unirsi alla super segreta e oscura Task Force X. Il motto del giorno è ‘O la va o la spacca’: si riuniscano una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn. Quindi si armino pesantemente e si lascino cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag… e le direttive degli esperti tecnologici del governo di Amanda Waller nelle orecchie, che seguono ogni loro movimento. E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte (per mano dei loro avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller). A voler scommetterci, la vincita è a loro sfavore – contro ognuno di loro.

The Suicide Squad è al cinema dal 5 agosto.