Gli appassionati dei film di supereroi, e di un certo tipo di lungometraggi, ricorderanno Chronicle, il progetto che lanciò Michael B. Jordan, e che ebbe Josh Trank alla regia e Max Landis come sceneggiatore. Da poco si è diffusa la notizia che Chronicle avrà un sequel al femminile.
A rivelare la notizia sul sequel di Chronicle è stato il produttore John Davis, che ha detto:
Chronicle è stato un ritorno d’investimento totale, considerando che con 12 milioni ne ha incassati 126. Posso dire che è stato uno dei miei più grandi film a livello finanziario, ed ora stiamo lavorando su Chronicle 2, che penso possa diventare un qualcosa di grandioso. Ci stiamo lavorando con i 20th Century Studios che ci consentiranno di sviluppare il progetto in una maniera diversa, dal punto di vista femminile. Sono passati dieci anni dagli eventi di Seattle, e girano molte fake-news e coperture su quanto è accaduto. E poi ci sarà una nuova generazione ad acquisire quei poteri corruttivi: saranno queste giovani donne che stanno finendo il college, e che acquisiranno i poteri.
Insomma, l’idea sembra interessante, vedremo se riuscirà ad essere a pari livello del primo film. Ricordiamo che Chronicle è uscito nel 2012 e che sarà disponibile su Disney+.