Rotten Tomatoes ha più che promosso The Suicide Squad, che, grazie al giudizio dei critici, ha ottenuto il 96% di consensi. Si tratta di un risultato nato grazie a ben 92 recensioni. Lo stesso James Gunn ha voluto sottolineare questo grande consenso ottenuto dal suo nuovo film.

Ecco il post del regista di The Suicide Squad che mette in evidenza la percentuale di recensioni positive ottenute su Rotten Tomatoes.

https://twitter.com/JamesGunn/status/1421499533649797123?s=20

Questo invece è il giudizio complessivo elaborato sull’aggregatore di recensioni:

Grazie alla singolare visionarietà di James Gunn, The Suicide Squad si può definire una divertente e frenetica rivisitazione del materiale originale, con, in aggiunta, una forza anarchica e violenta.

Wendy Ide dell’Observer ha scritto che la forza del lungometraggio è “la presenza di un regista con un gusto per l’anarchia, che è strisciato fuori dalla fogna tossica da cui provengono tutti gli altri personaggi”.

Simile è anche il giudizio di Brian Tallerico di RogerEbert.com, che ha detto:

Solo l’uomo che ha fatto Tromeo e Giulietta poteva portare sul grande schermo un qualcosa di così grottesco, violento, insolente, capace di tirare il meglio del DC Universe.

Mentre per We got this covered “The Suicide Squad rappresenta James Gunn al massimo della follia, inarrestabile e completamente libero di esprimersi. Ed il risultato è uno dei migliori film DC Comics da anni”.

Ma qualche giudizio negativo c’è stato, ed in particolare, molto duro è stato quello di Lillian Crawford di Little White Lies, che ha scritto:

Non c’è una singola gag che funzioni veramente, e la maggior parte di esse offendono. Questo Suicide Squad forse è anche peggio del primo.

Però, come si suol dire, non si possono accontentare tutti.