Citizen è l’app che paga per streamare crimini ed emergenze a New York
Un'app che prenze il nome di Citizen permette agli utenti di guadagnare valuta reale streamando crimini ed emergenze vicini all'interno della città di New York.

Sono presenti app di ogni tipo sugli store per mobile, ma raramente si sente parlare di veri e propri software che permettono di ricevere un ottimo pagamento. Questo è il caso di Citizen, un’app che offre la possibilità di streamare a New York (e non solo) avvenimenti importanti come crimini ed emergenze, e di essere retribuiti fino a 25$ l’ora per la localizzazione dei suddetti eventi e ulteriori attività.
Le pagine del New York Post sono state le prime e parlare dei posti di lavoro offerti per l’app, facendo chiarezza sugli avvistamenti di alcuni individui che puntualmente si occupavano di streamare avvenimenti per tutta la città; si è trattato di un vero e proprio team assunto dall’applicazione. Una spokeperson di Citizen ha infatti spiegato:
Citizen ha team sul posto in alcune delle città dove l’app è disponibile per dimostrare come questa funziona, e modellare il broadcasting responsabile in situazione dove gli eventi si stanno svolgendo in tempo reale.
Grazie alle feature dell’app, gli utenti possono ricevere segnalazioni sul proprio smartphone di eventi vicini, e recarsi sul posto per registrare il tutto. Dagli annunci per la richieste di lavoro vengono anche forniti ulteriori dettagli:
Dovrai essere davvero veloce a piedi, non solamente per andare in diretta nei momenti in cui questa fornirà valore agli utenti e supporterà la mission dell’app, ma anche essere in grado di localizzare e integrare interviste al volo che contribuiscono alla livestream.
Per quel che concerne gli eventi, sembra che Citizen comprenda pressoché tutti gli accadimenti all’infuori della normalità, da persone scomparse a incendi, come riportato sulle pagine di The Verge. Pare che la paga sia addirittura aumentata nella città di Los Angeles, e che ci siano un totale di 12 membri che operano sul campo, come la società ha spiegato a Gizmodo.