Il romanzo The Final Girl Support Group arriverà in televisione grazie ad HBO Max ed avrà dietro la sua realizzazione due personaggi d’eccezione: stiamo parlando di Charlize Theron e di Andy Muschietti, che faranno da produttori esecutivi.
Al centro della storia viene messo un gruppo di supporto terapeutico di Los Angeles composto da sei ragazze sopravvissute a degli omicidi che hanno generato tutta la serie di film slasher che hanno riempito le sale cinematografiche negli anni Ottanta e Novanta. In effetti le vittime si rifanno tutte a grandi trame di lungometraggi horror: c’è la ragazza attaccata da una famiglia cannibale in Texas, quella aggredita con un machete durante un campeggio, quella con un fratello che ha cercato di farla fuori ad Halloween, e c’è anche la ragazza colpita nei sogni da un pazzo.
A lavorare come produttori del progetto ci saranno Grady Hendrix (autore del romanzo), la stessa Charlize Theron, AJ Dix, Beth Kono e Andrew Haas per Denver & Delilah Films, assieme a Barbara ed Andy Muschietti, e poi ancora con Irene Yeung di Double Dream ed Adam Goldworm di Aperture Entertainment.
Il romanzo è uscito da poco, il 13 luglio, ed ha già ricevuto ampi consensi, soprattutto tra gli appassionati di horror.