Con un post su Facebook e uno sul suo blog personale, il prolifico autore Neil Gaiman annuncia che l’altro progetto a cui sta lavorando al momento, oltre alla seconda stagione di Good Omens, è un
serial basato su Anansi Boys, suo romanzo del 2005 noto in Italia come “I ragazzi di Anansi”.

Do you want to know the other half of the secret? (The first half of the secret was We are making Good Omens 2 in Scotland later this year.)

Posted by Neil Gaiman on Wednesday, July 21, 2021

La storia è quella di Charlie Nancy, un impiegatuccio inglese remissivo e imbranato che subisce ancora da adulto i traumi dovuti all’imbarazzante padre morto tempo prima. Quel che Charlie non sa è che ha un fratello molto particolare e che Mr. Nancy, suo padre, non gli ha mai detto di essere una vera e propria divinità di origine africana, il dio ragno Anansi…

anansi boys

Si tratta di una storia molto cara a Gaiman, che sfrutta il personaggio di Mr. Nancy (già visto in American Gods, che ad ogni modo, a livello di serial, dovrebbe essere scollegato e non verrà riesumato) per creare una storia tutta nuova, trasposta in drama radiofonico per la BBC nel 2007. Sono molti anni che l’autore inseguiva il sogno di realizzarne un live action, ma l’occasione è inizialmente sfumata quando ha rifiutato una proposta interessante ma che richiedeva alcune modifiche strutturali a cui Gaiman si è opposto.

Ora, tuttavia, il tempo è giunto grazie ad Amazon, che produrrà la serie in contemporanea alla seconda stagione di Good Omens. I piani originali erano quelli di girare prima Anansi Boys e poi Good Omens 2, nel 2020, ma la pandemia ha costretto ad un posticipo e a dei cambi in corsa.

Non sono stati resi noti i nomi del cast, ma Gaiman ha lanciato un teaser affermando che tra i protagonisti c’è un’attrice grande fan del libro originale e il cui personaggio è stato, effettivamente, ispirato a lei durante la stesura del romanzo.
Conosciamo, invece, i nomi dei registi: Hanelle M. Culpepper (regista principale), Jermain Julien e Azhur Salee.

A quanto pare, presto seguiranno nuovi aggiornamenti: restate in ascolto!

Leggi anche: