A otto anni di distanza da I Croods (2013), è nelle sale italiane dal 14 luglio I Croods 2 – Una nuova era, sequel del film di animazione Dreamworks con protagonista una famiglia di cavernicoli. Ritroviamo Grug Crood (in originale Nicholas Cage), la figlia Hip Crood (Emma Stone) e gli altri alle prese con un nuovo nucleo famigliare: i Superior.

Abituati a vivere come capita, i Croods sono sconvolti dalla capacità organizzativa dei Superior: hanno messo un recinto attorno alla loro casa, sono molto fieri dei loro campi coltivati e hanno perfino la doccia. Le differenze culturali sono molte, ma entrambi i clan impareranno a convivere dovendo fare fronte compatto contro una minaccia comune.

i-croods-2-dreamworks-animation

Nella versione italiana di I Croods 2 – Una nuova era a dare la voce ai protagonisti sono Francesco Pannofino, Alice Pagani, Alessandro Gassmann, Virginia Raffaele, Benedetta Porcaroli e Leo Gassmann. Li abbiamo incontrati e abbiamo chiesto a tutti qual è quel comfort, quella “diavoleria moderna” a cui non potrebbero proprio rinunciare. Tra letti comodi e mezzi di trasporto c’è anche chi non potrebbe vivere senza la pasta alla carbonara.

Intervista alle voci italiane di I Croods 2

 

 

 

I Croods 2 – Un nuovo inizio è in sala dal 14 luglio.