Deadline ha rivelato che la piattaforma streaming Netflix ha cancellato la serie TV fantasy Cursed, che ha avuto Katherine Langford come protagonista. Nonostante il progetto fosse piuttosto ambizioso, e nato da un romanzo illustrato di Frank Miller e Tom Wheeler, la piattaforma streaming ha deciso di non proseguire con il progetto.

Cursed è stato cancellato e non avrà una seconda stagione, e Netflix prosegue in questo modo la sua operazione di restyling, considerando che ha già cancellato anche un’altra serie ambiziosa come Jupiter’s Legacy.

Agli appassionati rimarranno comunque a disposizione gli episodi della prima stagione Cursed. Questa è la sinossi:

Cursed è una serie ideata e tratta dal libro di Tom Wheeler e Frank Miller ed è una rivisitazione della leggenda arturiana vista con gli occhi di Nimue, una ragazza con un dono misterioso, destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago.

Dopo la morte della madre, la giovane parte in missione in cerca di Merlino con l’incarico di consegnare un’antica spada, trovando un improbabile alleato nell’umile mercenario Artù. Durante il suo viaggio Nimue diventerà simbolo di coraggio e ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro complice Re Uther.

Cursed è una storia di formazione che affronta temi di attualità, come la distruzione dell’ambiente, il terrorismo religioso, l’assurdità della guerra e il coraggio di affrontare sfide impossibili.