[twitch]1071068889[/twitch]

A Il Trono del Re arrivano due graditissimi ospiti: Giulio Macaione, l’autore di Scirocco e Toni Bruno, autore de La Belgica, entrambi pubblicati da Bao Publishing.

Un bella chiacchierata per conoscere entrambi questi talentuosi artisti e le loro ottime opere.

E in apertura la consueta sezione recensioni della settimana:

  • Adventureman di Matt Fraction, Terry e Rachel Dodson (saldaPress): un gioiello, disegnato in maniera sbalorditiva, che ci riporta alle bellissime atmosfere action. Un eroe letterario torna nel nostro mondo per sconvolgere la vita di Claire e Tommy. Super.
  • Wolverine La Lunga Notte di B. Percy e M. Takara (Panini Marvel): trasposizione del radiodramma podcast di successo, per un thriller in stile True Detective/X-Files con Wolverine in Alaska!
  • Tower Of God 1 di SIU (Star Comics): arriva in fumetto la trasposizione del famosissimo manhwa/webtoon di SIU che ha fatto impazzire tutti. Tranne me. Pur consapevole di quanto la storia si evolverà in modo convincente piano dopo piano, non riesco davvero a superare i mediocri disegni del primo numero, per un’opera già destinata a diventare un altro caso di successo in Italia.
  • Folklords 1 di Matt Kindt e Matt Smith (Edizioni BD): interessante storia ambientata in un universo narrativo fittizio dove il protagonista inizierà un’avventura spinto dai sogni che gli mostrano il nostro mondo? Cosa è vero e cosa è fantasia? Bello!
  • In principio – Storie crudeli della Bibbia di AA.VV.  (Kleiner Flug – Double Shot): artisti del calibro di Alan Moore, Neil Gaiman, McKean, Gibbons e Talbot rinarrano in chiave fortemente caustica alcuni degli eventi più controversi della Bibbia. Tagliente, a dir poco! Notevolissimo!
  • Dark Ark Vol. 2 di Cullen Bunn e Juan Doe (Edizioni BD): ebbravo Cullen Bunn che racconta la buona storia dell’arca di Noè e del suo corrispettivo demoniaco, tra intrighi e colpi di scena. Buono davvero anche nei disegni di Juan Doe.
  • Buffy Vol. 4 e Buffy Willow di AA.VV. (saldaPress): continua il reboot di successo di Buffy a fumetti, con lo special LGBTQ+ dedicato alla mitica Willow!
  • I tre manga seriali che sto seguendo con maggior entusiasmo e che non perdono colpi: Record Of Ragnarok 5 (Star Comics), Neun 3 (J-Pop) e Asadora 4 (Planet Manga). Top, nei rispettivi generi.
  • Biblioversum: interessantissimo gioco di ruolo di Marcello Bertocchi per Studio Supernova, che ha come base libri e fumetti. Creare le proprie storie, partendo dai propri libri preferiti: non potrei chiedere di meglio!
  • Satoru Gojo – Jujutsu Kaisen: action figure super dettagliata del potente sorcerer di uno dei manga/anime più popolari del momento.