J.J. Abrams è al lavoro su un progetto dedicato a Madame X per HBO Max, si tratterebbe di una sorta di spin-off di Justice League Dark. Questo è quanto è stato riportato sui siti specializzati americani, che hanno rivelato lo sviluppo di una serie sul personaggio DC Comics di Madame Xanadu, che sarà portato avanti da Abrams assieme ad Angela Robinson.
Il progetto su Madame X da parte di J.J. Abrams è piuttosto suggestivo, visto che si tratta di uno dei character più particolari dell’universo a fumetti DC Comics. Il character è già apparso nella serie su Swamp Thing, e si tratta di una mistica, solitamente utilizzata come personaggio di supporto.
Madame Xanadu ha affiancato figure come Spectre, Phantom Stranger, la Suicide Squad, e la Justice League Dark. Le capacità mistiche del personaggio diverse volte la hanno portata ad essere comparata con il character Marvel Doctor Strange.
Il progetto su Madame X è solo uno degli ultimi che coinvolge J.J. Abrams su HBO Max, inclusa una serie su Constantine ed una serie animata dedicata a Batman. Abrams produrrà anche il prossimo film su Superman, che avrà come protagonista un Uomo d’Acciaio di colore.
- J.J. Abrams, Angela Robinson Bringing DC Comics’ ‘Madame X’ to TV at HBO Max (hollywoodreporter.com)