Solar Opposites è arrivato in Italia grazie a Disney+, mentre negli Stati Uniti è distribuito da Hulu, che ha deciso di rinnovare la serie animata per una quarta stagione. L’annuncio arriva prima ancora che la terza stagione abbia ricevuto una data di distribuzione.
La serie è stata creata da Justin Roiland e Mike McMahan, e la quarta stagione di Solar Opposites, prodotta da 20th Television Animation, sarà composta da dodici episodi, così come la terza stagione di prossima uscita. Mentre le prime due stagioni sono state composte da soli otto episodi.
I due autori della serie animata hanno già lavorato a delle serie di successo come Rick and Morty e Star Trek: Lower Decks. Solar Opposites è solo una delle serie animate realizzate da Hulu, assieme a M.O.D.O.K. e Crossing Swords.
Solar Opposites è incentrata su un gruppo di quattro alieni che scappano dal loro pianeta natale che sta per esplodere e si schiantano su una casa pronta per il trasloco, nell’America suburbana. Due di loro pensano che la Terra sia orribile, mentre gli altri due pensano sia fantastica. Korvo (Justin Roiland) e Yumyulack (Sean Giambrone) vedono solo l’inquinamento, il volgare consumismo e la fragilità umana, mentre Terry (Thomas Middleditch) e Jesse (Mary Mack) amano gli umani e la loro TV, il cibo spazzatura e le cose divertenti. La loro missione: proteggere Pupa, un super computer vivente che un giorno si evolverà nella sua vera forma.
- ‘Solar Opposites’ Renewed for Season 4 at Hulu (collider.com)