Leganerd.com
Menu

Eternals: Gemma Chan parla del suo interpretare due personaggi diversi nel MCU

Gemma Chan è una dei pochi che può vantarsi di avere avuto un doppio ruolo nell'MCU, sia in Eternals che in Captain Marvel: ecco le sue considerazioni in merito.

Eternals: Gemma Chan parla del suo interpretare due personaggi diversi nel MCU

Apparire in un blockbuster (soprattutto in uno targato Marvel Studios) può dare un boost notevole alla propria carriera attoriale in termini di popolarità e ingaggi potenziali: riuscire a inanellare più film del genere è un traguardo notevole.

C’è chi è riuscito ad avere un ruolo in Marvel e uno in DC. In pochissimi riescono a essere in più di un film della stessa produzione: solitamente si tratta di particine, ruoli di contorno se non comparse,
come nel caso di Laura Haddock, che ha interpretato una fan di Captain America in The First Avenger e poi la madre di Peter Quill in Guardiani della Galassia.

Gemma Chan, tuttavia, ha effettuato un vero e proprio upgrade, passando dall’essere un villain di secondo piano in Captain Marvel (dove era Minn-Erva) all’essere protagonista in Eternals nel ruolo di Sersi.

Un ruolo decisamente prominente in un cast pieno di star: stando a quanto ha riferito tempo fa Kevin Feige, boss dei Marvel Studios: “Se ci fosse un ruolo da leader nel team, sarebbe quello di Sersi”.

E come sta vivendo questo passaggio l’attrice londinese di origini asiatiche?

Mi sento davvero fortunata di essere stata accolta nuovamente nel Marvel Cinematic Universe così velocemente dopo la mia prima apparizione; l’accoglienza è stata davvero calorosa. Mi sento fortunata perché abbiamo avuto molti incroci nelle crew tra i due film quindi c’è stata continuità in quel senso, ma sono progetti completamente diversi, in tempi completamente diversi, e i personaggi sono diversi.

Cosa senza dubbio vera: sarà molto diverso lo screen time dei due personaggi, così come il ruolo nella storia.

Leggi anche:

Ti potrebbero interessare