Netflix ha rilasciato una featurette in cui il protagonista de Il Divin Codino, Andrea Arcangeli, insieme alla regista Letizia Lamartire mette a confronto la sua interpretazione del grande campione con la realtà, prendendo spunto dalla prima intervista a bordo campo rilasciata da un giovanissimo Roberto Baggio.

Il film, che vede Andrea Arcangeli nella parte di Roberto Baggio, è diretto da Letizia Lamartire ed è ricco di aneddoti personali e sportivi dedicati non solo ai fan ma a tutti coloro che vogliono conoscere meglio l’uomo dietro il mito.

Questa la sinossi ufficiale:

Il Divin Codino ripercorre i ventidue anni di carriera di Roberto Baggio soffermandosi tanto sulla storia del campione quanto su quella dell’uomo.
Una cronistoria dei 22 anni di carriera del calciatore fuoriclasse Roberto Baggio, dal sofferto esordio sul campo alle divergenze con alcuni allenatori.
Raccontando l’ascesa sul campo, i conflitti con gli allenatori, gli imprevisti e una capacità di reagire che ha dello straordinario, dipinge il ritratto di un’icona destinata a diventare negli anni un punto di riferimento per il calcio italiano nel mondo.

Potrebbe interessarti anche: