Chad e Carey Hayes che sono dietro alla creazione di The Conjuring hanno già pronto un nuovo franchise horror, che partirà con The LaLaurie Mansion, progetto che sarà diretto dal regista Darren Lynn Bousman, già a lavoro sulla saga di Saw.
Bousman ha già diretto quattro film dedicati a Saw, incluso l’ultimo arrivato Spiral. Al centro della storia verrà messa la casa di New Orleans che è stata al centro di numerosi terribili atti, e che viene considerata una dimora infestata.
Sembra che la sceneggiatura sia stata scritta dai fratelli Hayes direttamente all’interno della casa, ed una parte delle riprese si dovrebbero svolgere proprio all’interno della struttura, nonostante essa sia stata dichiarata inaccessibile al pubblico dal 1932.
Il primo film della saga sulla LaLaurie Mansion sarà ambientato nei nostri giorni. Attualmente la produzione è nella fase di casting.
La casa al centro della storia è stata resa popolare da Madame Lalaurie, una serial killer che ha ucciso e torturato diversi schiavi nel corso dell’Ottocento. Dopo un incendio Madame Lalaurie si allontanò dalla casa senza venire mai arrestata.
In precedenza a interpretare Madame Lalaurie è stata Kathy Bates in American Horror Story.