Leganerd.com
Menu

Justice League: la Warner Bros non aveva capito la sequenza temporale finale con Flash

Il supervisore degli effetti visivi di Justice League ha dichiarato che la sequenza temporale finale con Flash non era stata capita dalla produzione.

Justice League: la Warner Bros non aveva capito la sequenza temporale finale con Flash

La Zack Snyder’s Justice League ha chiarito e messo in luce diversi elementi che il regista ha visto tagliati nella versione del film portata al cinema da Joss Whedon, e, tra questi, è stato da poco chiarito che c’era anche la sequenza finale del salto temporale con Flash protagonista, che i dirigenti della Warner Bros pare non avessero capito.

A raccontarlo è stato il supervisore degli effetti visivi John “DJ” Des Jardin, che, parlando della Justice League e delle sequenza temporale finale con Flash ha dichiarato:

Posso dire che è divertente il fatto che quella sequenza ci sia sempre stata nella storia. L’avevamo già girata nel 2016, e non so per quale motivo lo Studio diceva che non riusciva a comprenderla. Magari era proprio la sequenza in sé, o gli effetti visivi legati a quella scena in post-produzione, ma sta di fatto che fu una delle prime cose che vennero fatte fuori quando misero mano al film.

Fortunatamente la Snyder Cut ha ripristinato quella scena, che è risultata essere decisamente efficace, dando al finale di Justice League tutta un’altra sostanza. Ricordiamo che la Zack Snyder’s Justice League è uscita in Italia direttamente su Sky.

 

 

Ti potrebbero interessare